• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Implantologia odontoiatrica

interventi di impiantologia "all on four"

esami arcata dentale
anestesia locale denti

L 'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa di ripristinare, attraverso protesi ed impianti, i denti mancanti.
Una dentatura completa è fondamentale per una corretta masticazione, è essenziale per una fonazione regolare, oltre che contribuire a restituire un'immagine pulita del proprio aspetto.

"Edentulismo" è il termine con cui si indica la perdita dei denti, dovuti a traumi o ad alcune malattie gravi.
Sia che esso sia parziale o totale esso comporta una serie di problemi e disagi nel quotidiano che debbono essere risolti il prima possibile.

Gli impianti dentali sono costituiti da una radice in titanio inserita nelle ossa mandibolari del paziente ed un pilastro per connettere impianto e protesi.
Il titanio è uno dei materiali maggiormente biocompatibili che esistano, per cui non scattano reazioni di rigetto ed infezioni, oltre che garantire procedure di intervento più rapide, dal momento che i medici possono inserire i perni e collegarvi le protesi nell'arco di un solo intervento.

Questa moderna branca dell'odontoiatria, grazie alla ricerca biomedica ed agli sviluppi tecnologici correnti, ha contribuito a migliorare l'aspetto diagnostico e clinico, andando ad articolarsi in diverse specializzazioni:

  • impiantologia a carico immediato
  • impiantologia elettrosaldata
  • impiantologia transmucosa


Di recente introduzione sono le implantologie all on four: con soli quattro fori nelle ossa dell'arcata può reggersi una protesi.

Share by: