• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Odontoiatria pediatrica

esami e cure di pedodonzia

esami specialisti dentali
devitalizzazioni denti

Per Pedodonzia intendiamo l' odontoiatria infantile, dai primi anni di vita fino alla prima adolescenza.
L'importanza che il bambino venga visitato e curato da uno specialista di cura dei denti per bambini è legata a molteplici aspetti.
Per prima cosa, tale specialista rappresenta il primo approccio del bambino al mondo dell'odontoiatria e duno specialista mirato che conosce i modi in cui trattare il piccolo paziente giocherà un ruolo fondamentale nell'instillare nel bambino la sicurezza nella figura professionale oltre che un'educazione alla corretta cura dentale.
In secondo luogo tale specialista conosce l'anatomia e la fisiologia dei meccanismi di sviluppo delle arcate e le caratteristiche delle patologie con il loro naturale decorso.

La prima visita non è operata a scopo operativo, ma valutativo.
A tal fine si stimano il livello di igiene orale e la necessità o meno di cure anche attraverso esami radiografici.
L'approccio psicologico è fondamentale in questo genere di procedure: ogni intervento comincia con un gioco che permette al bambino di familiarizzare con il dottore e con le strumentazioni che lo circondano.
I bambini che non necessitano di cure sono inseriti in un programma di controlli ciclici e gratuiti e di profilassi, con frequenza regolare variabile a seconda del candidato.
Viene inoltre impartita una lezione di igiene orale.

Share by: